Translate

giovedì 26 febbraio 2015

Crema pasticcera senza lattosio e senza glutine con cucchiaini di frolla


Anche quest'anno ho organizzato una bella festa di compleanno per la mia bambina e stavolta il tema scelto è stato Winnie the Pooh!
Per l'occasione ho pensato di preparare una piccola merenda golosa tanto quanto Pooh è ghiotto del miele!
Approfittando del suo colore giallo, ho preparato dei piccoli vasetti di crema pasticcera per similare quelli di miele di Winnie the Pooh e - dulcis in fundo - li ho accompagnati con dei cucchiaini in pasta frolla! Il tutto, come sempre, senza glutine e senza lattosio!
Preparare la crema pasticcera senza glutine e senza lattosio è semplicissimo!
Di seguito ve ne renderete conto anche voi!



R I C E T T A


Mettete a bollire il latte di riso con la buccia di limone; io l'ho grattugiata, ma per vostra comodità potete inserirla anche intera.
Lasciate che il latte si insaporisca per alcuni minuti, quindi filtratelo.
Versate i tuorli d'uovo in un pentolino e aggiungete lo zucchero a velo, mescolandolo con cura.
Aggiungete la farina gluten-free setacciata e il latte di riso, poco alla volta e mescolando bene affinché non si creino dei grumi.
Lasciate sobbollire il tutto a fuoco basso, fin quando la crema pasticcera raggiungerà la consistenza che desiderate.
Una volta pronta, versatela in un contenitore leggermente bagnato e fatela raffreddare.
Io l'ho servita dentro a dei vasetti trasparenti - quelli degli omogenizzati da 80 gr - decorati con le etichette del miele di Pooh (le trovate a questo link) accompagnandola con dei sfiziosi cucchiaini di pasta frolla da intingere nella crema!
Per i più golosi, sul buffet ho messo a disposizione anche delle frolle a forma di Tigro e Winnie the Pooh, talmente buone che non c'era bisogno di spolverarle con lo zucchero a velo!

La ricetta della mia pasta frolla senza glutine e senza lattosio la trovate qui!
Spero che la mia idea dei finti vasetti di miele di Winnie the Pooh vi sia piaciuta e che abbiate preso qualche spunto per una festa di compleanno o per qualche momento speciale e goloso da dedicare a persone intolleranti a glutine e lattosio!

Se copiate un mio consiglio mi farebbe tanto piacere che me lo scriveste qui sotto, nel frattempo vi saluto e vi auguro un buon proseguimento!

Alla prossima, ciao!





Nessun commento:

Posta un commento

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.
Allora lasciami una traccia del tuo passaggio con un commento, sarò felice di leggerlo!
E se vuoi aiutami a crescere, condividendo il mio blog sui social network!

PS: lo spam qui non è gradito, non lasciare link attivi per favore! ㋡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Trovi le mie ricette anche su PINTEREST!